SVOLGIMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE - 6 gennaio 2017

Si comunica che, conformemente a quanto disposto dal Piano e Regolamento per l'esercizio del commercio su aree pubbliche di questo Comune, il mercato settimanale avrà luogo regolarmente venerdì 6 gennaio prossimo, giorno festivo.

FIERA SAN FLAVIANO 2016. CONCESSIONE POSTEGGI.

Si rende disponibile il file allegato alla determinazione inerente la concessione dei posteggi per la Fiera di San Flaviano 2016.

Per essere ammessi a partecipare alla fiera in oggetto occorre recarsi presso l'Ufficio Tributi – Via Bari angolo Vico di Via della Vittoria – entro il prossimo 22 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 12:00 e il lunedì, martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30, muniti della ricevuta di pagamento Tosap per l'anno in corso e di una marca da bollo da €16,00 necessaria per ritirare l'autorizzazione.

Leggi Tutto

CORSO DI FORMAZIONE SUI FITOSANITARI PER IL RILASCIO ABILITAZIONE. FISSATA LA DATA ESAMI PER I CORSISTI DI FEBBRAIO 2016.

Si comunica che venerdì 11 novembre alle ore 09:00 presso l'Ufficio Elettorale dell'Area Servizi Demografici e SUAP (piano terra del Palazzo Comunale - Piazza venti settembre 25) si terranno gli esami per coloro che hanno frequentato il corso di formazione per il RILASCIO del certificato di abilitazione all'acquisto ed all'utilizzo dei prodotti fitosanitari (c.d. patentinodal 1 al 5 FEBBRAIO scorso.

Corso di formazione sui fitosanitari per il rilascio abilitazione. Fissata la data esami per i corsisti di gennaio 2016.

Si comunica che venerdì 23 settembre alle ore 09:00 presso l'Ufficio Elettorale dell'Area Servizi Demografici e SUAP (piano terra del Palazzo Comunale - Piazza venti settembre 25) si terranno gli esami per coloro che hanno frequentato il corso di formazione per il RILASCIO del certificato di abilitazione all'acquisto ed all'utilizzo dei prodotti fitosanitari (c.d. patentinodal 19 al 26 gennaio scorso.

Fiera S. Pietro 2016. Concessione posteggi.

Si allega file dell'allegato alla determinazione n. 863/2016, inerente la concessione dei posteggi per la Fiera di San Pietro ai richiedenti.

Per essere ammessi a partecipare alla fiera in oggetto occorre recarsi presso l'Ufficio Tributi – Piazza Venti Settembre, n.22 – entro il prossimo 22 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 12:00 e il martedì anche dalle 16:00 alle 18:00, muniti della ricevuta di pagamento Tosap per l'anno in corso e di una marca da bollo da €16,00, necessaria per ritirare l'autorizzazione.

L'importo Tosap può essere pagato con una delle seguenti modalità, indicando la causale "Fiera San Pietro 2016":

  • bollettino di conto corrente postale su c/c n. 23442700;
  • bonifico bancario su IBAN: IT 65 B 01030 41460 000010000064 (Monte dei Paschi di Siena) intestato a Tesoreria Comunale Conversano.

Per ulteriori informazioni è possibile utilizzare i seguenti recapiti:

  • Ufficio Tributi: tel. 080.4959606 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • Ufficio Commercio: tel. 080.4094189;
  • Comando Polizia Municipale: tel. 080.4951014.


allegato :
"Allegato alla determinazione n. 863/2016 per la concessione dei posteggi per la Fiera di San Pietro 2016"

Cancellazione dall'albo degli scrutatori

Si invitano i cittadini non più disponibili a svolgere la funzione di scrutatore di seggio elettorale a trasmettere all'Ufficio Elettorale la richiesta di cancellazione dal relativo Albo utilizzando il modello.

Scarica il modello (.pdf)

3 corso 2016 di formazione per il RILASCIO del certificato di abilitazione all'acquisto ed all'utilizzo dei prodotti fitosanitari

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso di RILASCIO del certificato di abilitazione all'acquisto ed all'utilizzo dei prodotti fitosanitari (c.d. patentino), in programmazione per fine marzo.

Il corso, che come di consueto si svolgerà nelle ore pomeridiane presso la Sala Convegni del Castello aragonese (sede da confermare), sarà tenuto dal Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura "Basile Caramia" e prevede una quota di €50,00.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Agricoltura presso l'Area Servizi Demografici e SUAP (dal lunedi al venerdi dalle 08:30 alle 11:30 e il martedì pomeriggio dalle 16:15 alle 18:00).

Modello per la richiesta di ISCRIZIONE .pdf

E' possibile ritirare i patentini relativi al corso di RINNOVO tenutosi a dicembre 2015. 

1 corso 2016 di formazione per il RILASCIO del certificato di abilitazione all'acquisto ed all'utilizzo dei prodotti fitosanitari

Si comunica che nelle ore pomeridiane dei giorni dal 18 al 22 gennaiopresso la Sala Convegni del Castello aragonese (sede da confermare), si terrà il corso di formazione per il RILASCIO del certificato di abilitazione all'acquisto ed all'utilizzo dei prodotti fitosanitari (c.d. patentino).

Il corso, tenuto dal Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura "Basile Caramia" prevede una quota di €50,00 da versare improrogabilmente martedì 12 gennaio, dalle 16:30 alle 17:30, presso gli uffici dell'Area Servizi Demografici e SUAP.

Si allega programma del corso completo di orari, docenti e partecipanti.

Si rende noto che sono disponibili n.10 posti per il secondo corso di RILASCIO in programmazione dall'1 al 5 febbraio.