Elezioni

NOMINA SCRUTATORI - REFERENDUM COSTITUZIONALE 2016

Si comunica che lunedì 14 novembre alle ore 12:00 è convocata in pubblica adunanza nell'Ufficio Elettorale del Comune (piano terra) la Commissione Elettorale Comunale, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per l'imminente referendum costituzionale.

La Commissione Elettorale Comunale ha stabilito di nominare gli scrutatori mediante sorteggio, attingendo all'elenco dei soggetti che, avendo aderito all'avviso predisposto in occasione del precedente referendum, sono risultati ammessi.
Si puntualizza che gli scrutatori nominati dovranno dichiarare, ai sensi del D.P.R. n.445/2000 e ss.mm. e ii., la sussistenza della condizione di inoccupato/disoccupato, in fase di ricezione della relativa notifica.
Atteso che l'aggiornamento dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale avviene nel mese di gennaio, come disciplinato dalla Legge 8 Marzo 1989, n.95 e ss.mm. e ii., coloro che hanno fatto richiesta in tal senso nell'anno in corso saranno inseriti, sussistendone i requisisti, in occasione del prossimo aggiornamento.