Avvisi e Ordinanze

Microcredito d'impresa: avviso per la presentazione delle istanze alle microimprese operative

microcredito.jpegAvviso per la presentazione delle istanze di finanziamento ai sensi delle Direttive di attuazione del Fondo. (pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 67 del 16-05-2013) - Fondo Microcredito d'Impresa della Regione Puglia -

Le microimprese operative - "nuove imprese" costituite da meno di cinque anni e attive da almeno sei mesi (L. 180/2011) - che intendano effettuare nuovi investimenti in una sede operativa localizzata nel territorio della regione Puglia e che presentino indicatori economici e patrimoniali tali da poter essere considerate "non bancabili", possono richiedere un finanziamento (importo: da € 5.000 a € 25.000 - durata massima: 60 mesi più preammortamento di 6 mesi) individuando una persona che esprimerà una "garanzia morale" sulla solvibilità e sulla correttezza del soggetti proponente.

La Regione Puglia, infatti, ha previsto la realizzazione di interventi di microcredito con la Deliberazione della Giunta Regionale 22 dicembre 2011, n. 2934 (pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 5 dell'11-01-2012) costituendo il Fondo Microcredito d'Impresa della Puglia a valere sull'Asse II "Occupabilità" del Programma Operativo Puglia FSE 2007-2013.

Domanda preliminare

La compilazione e l'invio telematico della domanda preliminare sarà possibile solo a partire dalle ore 12.00 del 18 giugno 2013. Nella fase preliminare non è previsto l'invio di alcun documento cartaceo. Dopo l'invio telematico, la tua domanda preliminare sarà sottoposta ad una verifica di completezza, conformità e possesso dei requisiti previsti dall'Avviso. Se la tua domanda preliminare supererà tali verifiche, sarai convocato per un colloquio di tutoraggio presso Puglia Sviluppo Spa durante il quale sarà valutata la fattibilità del progetto e sarai assistito nella presentazione dell'istanza definitiva di finanziamento.

Per maggiori informazioni: http://www.sistema.puglia.it/microcredito - Scheda Informativa (.PDF)